Domande più frequenti

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FIRMA DIGITALE

Come usare la Firma Digitale? 

Per la Firma Digitale è sufficiente avere a portata di mano il proprio cellulare, in quanto utilizza una validazione tramite SMS.

Una volta emessa la Polizza riceverai un’e-mail, all’indirizzo di posta elettronica da te indicato, contenente un link. Cliccando su quest’ultimo sarà possibile visualizzare il contratto da sottoscrivere. Per apporre la firma sarà sufficiente inserire il codice ricevuto via SMS, che ti invieremo contestualmente, nell'apposito form della pagina. In questo modo otterrai la tua Polizza velocemente, senza dover stampare, firmare e scansionare il documento.

BLOCKCHAIN

Come funziona la Blockchain, e perché usarla?
La Blockchain, letteralmente “Catena di blocchi”, è un registro condiviso, decentralizzato e non modificabile, che facilita le transazioni e i processi di registrazione. Si definisce un registro decentralizzato in quanto consiste in più registri organizzati in una catena di blocchi collegati tra loro. Ogni blocco contiene una lista di transazioni recenti e tutte le informazioni, contenute in esso, sono pubbliche consultabili e immutabili. Una volta immessi i dati, quindi, non sarà possibile in alcun modo alterare, cancellare o falsificare questi ultimi.

GESTIONE SINISTRI

Come funziona la “Gestione interna dei sinistri” di Heca?

Nell’apposita sezione del nostro CRM puoi aprire facilmente un sinistro, e allegare tutta la documentazione richiesta.

Successivamente viene assegnato un numero univoco, e un liquidatore gestirà la tua pratica. Le tempistiche dipendono dalla compagnia e dalla velocità con cui si forniscono i documenti richiesti, comunque occorrono circa 20 giorni per ricevere il numero identificativo del sinistro e completare l'istruttoria.

Nel momento in cui Heca riceve la quietanza, è nostra responsabilità avvisare il cliente assicurato.

Se il cliente accetta la liquidazione, Heca si occupa di gestire la quietanza e il rapporto con il Liquidatore.

Se invece il cliente non accetta la liquidazione, solleveremo le obiezioni necessarie per arrivare a una liquidazione definitiva.

Quali sono le tempistiche di gestione del sinistro?
La tempistica di gestione del sinistro dipende dalla Compagnia assicurativa e dalla velocità con cui il cliente completa la documentazione richiesta. In media, occorrono almeno 20 giorni lavorativi per ricevere il numero identificativo del sinistro e completare l'istruttoria.

Cosa succede al momento della liquidazione del danno?

Nel momento in cui Heca riceve la quietanza inviata dal Liquidatore incaricato dalla Compagnia, è nostra responsabilità avvisare l’assicurato.

Se il cliente accetta la liquidazione, Heca si occupa di gestire la quietanza e il rapporto con il Liquidatore.

Se invece il cliente non accetta la liquidazione, solleveremo le obiezioni necessarie per arrivare a una liquidazione definitiva.

Come posso conoscere i progressi di una richiesta di sinistro?

1. Nella colonna di sinistra premi su "APRI SINISTRO"

2. Si aprirà la schermata con le polizze su cui è possibile aprire il sinistro

3. Cerca manualmente o utilizza l'apposita sezione "ricerca" per trovare le polizze

4. Premi "VISUALIZZA SINISTRI" per vedere tutte le pratiche sinistrate di competenza

5. Vedrai il punto della gestione in cui si trova la pratica e potrai aggiungere documenti o note

PIATTAFORMA DI HECA

Cosa posso fare tramite il CRM di Heca?

Nella Dashboard principale, a cui puoi accedere cliccando su “Accedi” in alto a destra o registrandoti, puoi trovare le funzionalità principali del nostro CRM, che ti consentono di gestire completamente, e in totale autonomia, tutte le fasi delle pratiche.

 

In particolare troverai:

  • AGGIUNGI PRATICA: per l’emissione di un nuovo contratto

  • RINNOVA PRATICA: per gestire i rinnovi

  • FAI PREVENTIVO: per richiedere un preventivo senza emettere un contratto

  • PRATICHE E PREVENTIVI: per gestire tutte le pratiche, i preventivi, le scadenze e i contratti emessi

Come posso gestire tutte le mie pratiche e i preventivi, le caratteristiche e le scadenze?

Nella tua Dashboard puoi visualizzare la lista completa delle polizze e dei preventivi da te richiesti, il loro stato, le scadenze, e molto altro.

 

Dalla tua Dashboard clicca su “Pratiche e preventivi”.

 

Da qui potrai accedere a tra schermate:

  • Pratiche, che ti permette di:

    • Visualizzare lo stato delle pratiche

    • Emettere le polizze

    • Scaricare o aggiungere dei documenti

    • Perfezionare le pratiche

    • Rispondere ad eventuali richieste dell’operatore visualizzando le comunicazioni

  • Pratiche in scadenza, che ti permette di visionare tutte le pratiche in scadenza; è responsabilità del Collaboratore procedere al rinnovo, tramite la funzione dedicata

  • Preventivi, che ti permette di accedere alla lista dei preventivi, che possono essere poi trasformati in pratica, seguendo la procedura per avviare una nuova pratica, oppure si può procedere al rinnovo, seguendo la procedura dedicata

Posso chiedere un preventivo per un cliente con garanzie particolari o con sinistri?

Certo, ma ti chiediamo di contattarci.

In questo modo, grazie al nostro supporto, possiamo trovare insieme la soluzione più efficace e sicura per il tuo cliente, con una copertura personalizzata.