Heca amplia il suo team di professionisti con Andrea Di Gravio che prende la guida del Team Underwriter.
Con quasi 20 anni di esperienza nel settore assicurativo, Andrea apporta un’elevata competenza maturata in contesti di alto livello. La sua carriera ha avuto inizio nel mercato dei Lloyd's e presso WBA Srl, dove si è distinto come PI Underwriter.
Nel corso del tempo, ha continuato a perfezionare le sue conoscenze, consolidando il proprio bagaglio professionale. Durante oltre un decennio in KRM, ha ulteriormente ampliato il suo know-how, affermandosi anche in altri rami assicurativi.
Nick Evers, Managing Partner di Heca, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Andrea Di Gravio nella nostra squadra. Il suo arrivo si inserisce in un progetto, già avviato, che ha come obiettivo quello di ampliare e strutturare la nostra squadra.”
Andrea Di Gravio entra in Heca nel ruolo di Underwriting Manager, contribuendo al potenziamento del team, grazie al suo profilo professionale trasversale e alla sua vision strategica allineata alle dinamiche attuali del settore.
“L’approccio di Heca, in grado di coniugare innovazione e attenzione concreta alle esigenze degli intermediari - ha dichiarato Andrea Di Gravio - si sposa perfettamente con la mia visione: garantire soluzioni su misura e in linea con le tendenze del mercato. Questo nuovo percorso è per me un’importante opportunità, spero di contribuire al rafforzamento del team e al raggiungimento dei prossimi obiettivi”
Negli ultimi due anni, Heca ha ampliato la sua squadra intervenendo su diversi livelli. Oltre al Team Underwriter, infatti, ha riorganizzato la divisione Commerciale e inserito nuove risorse nel team Account, con il fine di garantire una copertura su tutto il territorio nazionale.
Grazie alla capacità imprenditoriale dimostrata, e alla costante crescita del suo organico, Heca ha ricevuto importanti riconoscimenti, consolidando il suo ruolo di protagonista nel settore. Nel 2023, è stata una delle poche Insurtech a entrare nella prestigiosa classifica FT1000 del Financial Times. Inoltre, per due anni consecutivi è stata nominata “Leader della Crescita” da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista.
L’inserimento nei ranking delle migliori aziende non solo premia il talento e l’approccio imprenditoriale di Heca ma conferma anche il percorso di leadership che l’azienda sta seguendo nel mercato, distinguendosi per innovazione, crescita e solidità.